INTRODUZIONE

Un prodotto offerto in preordine non è ancora in stock. Non è quindi immediatamente disponibile per la spedizione. Con il preordine, stai facendo una prenotazione su un prodotto che di solito è realizzato in quantità limitate e ti garantisci il prodotto quando uscirà fisicamente. 

Si prega di notare che i ritardi di produzione sono molto frequenti, le date di disponibilità indicate non sono garantite. Si prega di leggere tutte le condizioni prima di effettuare un preordine.

Vi preghiamo di non preordinare se queste condizioni non vi soddisfano, molti clienti chiedono di poter preordinare per non perdere un prodotto limitato, se non siete pronti ad aspettare la sua ricezione secondo le nostre condizioni, aspettate una possibile disponibilità in stock per ordinarlo.

QUANDO DEVO PAGARE IL MIO PREORDINE?

Quando si effettua un preordine si ha la possibilità di pagare l'intero importo o pagare un deposito.

Se si effettua il pagamento utilizzando il deposito questo equivale sempre al 20% dell'importo finale, è possibile utilizzare solo la carta di credito per il pagamento della caparra e del saldo, in caso di cancellazione la caparra non sarà rimborsata.

Se scegli di pagare l'intero importo del tuo preordine prima della sua disponibilità in stock, l'intero importo ti sarà addebitato con il metodo di pagamento che preferisci (Bonifico bancario, carta di credito o PayPal).

Siccome può passare molto tempo tra l'ordine e la consegna è possibile richiedere il cambio indirizzo esclusivamente tramite email scrivendo all'indirizzo ordini@abgame.it; provvederemo noi ad aggiornare i dati del tuo ordine.

COME FUNZIONA IL PAGAMENTO DEL DEPOSITO

I prodotti che offriamo sono generalmente da collezione realizzati in quantità molto limitate. Questa limitazione, che è caratterizzata per alcuni prodotti da una numerazione unica, è determinata dalla richiesta presentata durante il periodo dei preordini ai produttori e/o distributori. Al fine di garantire la validità del vostro impegno, viene richiesto un deposito. Si tratta di un impegno fermo da entrambe le parti. Di conseguenza, l'obbligo di acquistare per il consumatore e l'obbligo di fornire la merce per il venditore. Non c'è possibilità di annullamento e il consumatore può essere condannato al risarcimento dei danni in caso di annullamento. Il venditore stesso non può cambiare idea, nemmeno rimborsando la caparra al consumatore.

Se non siete d'accordo con questo fermo impegno, vi preghiamo di non preordinare. Se l'intera produzione di un prodotto non viene preordinata prima che sia disponibile sul mercato, sarà possibile acquistarlo in stock.

Per tutti i preordini è richiesto il pagamento del 20% per convalidare il vostro preordine.

Questo acconto versato sarà naturalmente dedotto dal vostro totale quando riceverete il saldo da pagare per il vostro preordine arrivato in stock.

Se doveste decidere di annullare un preordine con un deposito, questo annullamento significa senza eccezione la perdita di questo deposito.

I vostri preordini sono, da parte nostra, convalidati con i distributori, e o produttori, per i quali generalmente un deposito più grande è fatturato a noi. Al fine di mantenere le nostre buone relazioni commerciali, non è generalmente possibile per noi annullare l'ordine con loro. Questo deposito copre, tra l'altro, le spese di amministrazione, le commissioni sui pagamenti ricevuti, le spese di stoccaggio, ecc.

IL TUO PREORDINE CON DEPOSITO È ARRIVATO IN MAGAZZINO

Quando il prodotto è in arrivo riceverai una mail da parte nostra per informarti dell'imminente spedizione, ti verrà inoltre comunicata la data di addebito della parte rimanente dell'ordine.

Nel caso ci fossero problemi hai 7 giorni per effettuare il pagamento, se il pagamento manca ancora il tuo preordine verrà automaticamente cancellato e il deposito andrà perso.

Se hai bisogno di più tempo per effettuare il pagamento, puoi richiederlo al nostro supporto prima della data di cancellazione automatica indicata nella mail. Il nostro supporto può eccezionalmente concederti un periodo supplementare che prolungherà la data di cancellazione. Queste richieste rimarranno eccezionali, capite che generalmente questi prodotti sono dalla nostra parte pagati ai produttori da diverse settimane o addirittura mesi.

COMBINARE UN PREORDINE CON UN PRODOTTO IN STOCK

è possibile effettuare un ordine contenente prodotti in preordine e prodotti in magazzino.

Per ogni ordine viene effettuata una sola spedizione, nel caso i prodotti siano già disponibili in magazzino verranno messi da parte così da garantire la disponibilità quando arriveranno i prodotti in preordine.

Se desiderate ricevere immediatamente i prodotti disponibili potete effettuare due ordini separati oppure richiedere una spedizione dedicata (a pagamento) direttamente al nostro servizio clienti.

Per nessuna ragione è possibile richiedere il rimborso del prodotto già in stock nel caso il prodotto in preordine non fosse disponibile per la spedizione.

LA DATA STIMATA DI DISPONIBILITÀ DI UN PREORDINE

La data stimata di arrivo in stock di un preordine è presentata a titolo indicativo e comunicata dal produttore/distributore, ABGame non può essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi sulle date annunciate.

I ritardi di produzione sono molto frequenti, si prega di tenerne conto prima di effettuare il preordine.

Quando riceviamo una nuova data, la aggiorniamo sul preordine, questa data è visibile nella scheda del prodotto

IL TUO PREORDINE È STATO CANCELLATO

Questa situazione è molto rara ma capita che un preordine venga cancellato, i motivi più frequenti sono:

- Abbiamo ricevuto il tuo preordine ma è arrivato con difetti, rotto, ecc e non c'è più stock disponibile per lo scambio con il distributore o il produttore.

- Non abbiamo ricevuto tutte le quantità confermate dal distributore o dal fabbricante, nel caso in cui lo stock consegnato non sia sufficiente per onorare tutti i preordini ricevuti, ridurremo prima le quantità a un pezzo per conto del cliente, se questo non è ancora sufficiente assegneremo le quantità in ordine cronologico degli ordini ricevuti.

- La produzione del prodotto viene infine annullata dal produttore.

Se l'annullamento è confermato, riceverete una mail dal nostro team per informarvi.

In nessun caso abgame.it non può essere ritenuta responsabile.

Se un deposito è stato richiesto per la convalida di questo preordine annullato, sarà naturalmente rimborsato integralmente.

Se avete fatto un pagamento anticipato per questo preordine, l'intero importo ricevuto sarà ovviamente rimborsato.

COME ANNULLARE UN PREORDINE?

Per annullare un preordine che hai effettuato, invia una comunicazione a ordini@abgame.it Questa operazione è irreversibile, nel caso in cui un deposito è legato a questo preordine questo deposito è perso (vedi anche la sezione I depositi).

Se hai pagato l'intero importo del preordine l'importo sarà rimborsato detratto dal deposito legale (20% del totale dell'ordine).

Capita che un piccolo numero di preordini subisca ritardi molto significativi nella loro produzione nelle date inizialmente previste dai produttori, in questo caso possiamo considerare la restituzione del vostro deposito. Il ritardo deve essere almeno superiore a 6 mesi sulla data comunicatavi al momento del vostro ordine.

UN PREORDINE NON È PIÙ DISPONIBILE PER L'ORDINE

Un prodotto in preordine che non è più disponibile per l'ordine significa che tutte le quantità che riceveremo dal produttore / distributore sono riservate e che non è più possibile aumentare queste quantità. A causa di cancellazioni o altri fattori è possibile che il prodotto sia di nuovo disponibile per il preordine a breve termine o disponibile in stock ma è impossibile per noi prevedere in anticipo questa opportunità. Ti consigliamo di iscriverti al mail alert, se l'articolo è di nuovo disponibile riceverai automaticamente una mail.

close Carrello
close Carrello

Register

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password